K.EY Energy 2023: l’evento internazionale a Rimini sulle energie rinnovabili

13-03-2023

K.EY Energy 2023: l’evento internazionale a Rimini sulle energie rinnovabili

K.EY Energy 2023 è l’evento internazionale dedicato alle energie rinnovabili.

Una vetrina completa di tecnologie, soluzioni integrate e servizi in grado di guidare la transizione energetica verso un’economia carbon-neutral.

Dopo 15 edizioni insieme ad Ecomondo, la fiera si rinnova e si trasforma in K.EY - The Energy Transition Expo.

Un nuovo format, nuove date e un nuovo nome per questo evento che dal 22 al 24 marzo 2023 ospita, presso la Fiera di Rimini (Rimini Expo Centre), 400 espositori e ben 50 Start up.

Scopriamo di più a riguardo.

Le novità di K.EY Energy 2023: 6 tematiche sull’energia rinnovabile

Oltre al nuovo nome, K.EY Energy 2023 porta con sé molte altre novità: dal numero dei padiglioni alle aree tematiche.

Infatti, rispetto alle edizioni precedenti raddoppia i padiglioni che diventano 12, ognuno dei quali ospita un settore merceologico differente.

Inoltre, la fiera prevede ben 6 aree espositive dedicate al tema dell’energia rinnovabile: Solar, Wind, Hydrogen, Efficiency, E-mobility e Sustainable City.

  • SEC – SOLAR EXIBITION & CONFERENCE: è la sezione destinata al fotovoltaico, storage e solare. Inoltre, SEC ospita ForumTech di Italia Solare, l’appuntamento di riferimento per gli operatori del solare fotovoltaico che vogliono approfondire le tematiche tecniche del settore.
  • WEM – WIND EXPO FOR MED: è l’area dedicata alle tecnologie e ai servizi per la realizzazione e gestione di impianti di produzione da energia eolica onshoreoffshore.
  • HYE – HYDROGEN EXPO: è l’esposizione rivolta alle tecnologie, ai progetti e allo stato dell’arte della produzione e dello stoccaggio di idrogeno.
  • EFFI – ENERGY EFFICIENCY EXPO: è la zona indirizzata alle tecnologie e ai servizi per l’ottimizzazione dei consumi e la riduzione del carbon footprint di industrie e buildings.
  • EME – e-MOBILITY EXPO: è l’area che riguarda la mobilità elettricasostenibile, dalle infrastrutture di ricarica ai servizi di interconnessione.
  • SUSTAINABLE CITY: è il progetto dedicato alla trasformazione delle città secondo il modello delle smart city.

Infine, da non dimenticare è anche l’Innovation Start up Area, un nuovo spazio dedicato all’innovazione green italiana e internazionale. 

Perché consigliamo di partecipare a K.EY Energy 2023?

Perché permette di scoprire molte realtà aziendaliaggiornarsi sulle ultime tendenze, le novità e le curiosità di mercato grazie a convegni workshop.

Inoltre, con la moltitudine di offerte, soluzioni e possibilità di formazione, è una vera e propria vetrina per i temi più sfidanti della transizione energetica.

SDProget porta i suoi software per la progettazione elettrica a K.EY Energy 2023

Ricordiamo che anche noi di SDProget siamo tra gli espositori della fiera, al padiglione D6 stand 009.

Maggiori dettagli sono disponibili alla news dedicata: clicca qui.

La fiera è per noi il palcoscenico perfetto per proporre le nostre soluzioni CAD per la progettazione elettrica e impiantistica.

Inoltre, K.EY - The Energy Transition Expo è un’occasione di confronto con i nostri tecnici e offre la possibilità di conoscere meglio le funzionalità che caratterizzano la nostra gamma SPAC:

  • SPAC EasySol – il software per la progettazione e la preventivazione degli impianti fotovoltaici 
  • SPAC Start Impianti - il CAD per il design degli impianti elettrici civili

SPAC EasySol per la progettazione elettrica impianti fotovoltaici

Come abbiamo anticipato, SPAC EasySol è il nostro software professionale per la preventivazione e la progettazione degli impianti fotovoltaici.

In particolare, il CAD è intuitivoconsente di redigere automaticamente tutta la documentazione progettuale.

Per rendere più semplice e veloce le procedure di progettazione dell’impianto fotovoltaico abbiamo dotato il nostro software delle seguenti funzioni:

  • Dbcenter, permette di trascinare dagli archivi i simboli dei pannelli su una planimetria, i simboli elettrici di un disegno funzionale oppure le sagome per i topografici.
  • Valutazione ombreggiamenti, il software permette di valutare le perdite dovute agli ombreggiamenti, tramite l'inserimento di fotografie.
  • DI.CO, dispone della funzione per la redazione automatica della Dichiarazione di Conformità.

SPAC Start Impianti per la progettazione elettrica civile

SPAC Start Impianti, invece, è il CAD elettrico dedicato all’impiantistica civile, per la progettazione smart degli impianti elettrici civili industriali e per il terziario.

Questo software è dotato del motore grafico AutoCAD © OEM in licenza permanente e il progettista può godere di:

  • comandi CAD completi e specifici per il settore elettrico
  • un ricco database di componenti, implementabile e personalizzabile dall’utente stesso

In particolare, questo software dispone di comode funzioni di base utili per disegnare ed elaborare velocemente schemi funzionali ed ausiliari.

Inoltre, in caso di necessità, SPAC Start Impianti ha una funzione che permette di recuperare automaticamente i disegni danneggiati e consente di convertire il formato dei database vecchi in quello attuale.  

Infine, anche questo software permette di generare la Dichiarazione di Conformità, con pochi click, includendo all’interno le distinte materiali, il disegno degli impianti unifilari e le planimetrie

Contattaci per maggiori informazioni sui nostri software.


Tag news: #k.ey #energy #2023