Progettazione elettrica delle saldatrici: la case history GS&T Machinery

20-04-2023

GS&T Machinery: Progettazione elettrica delle saldatrici

Grazie alla flessibilità e alla modularità dei nostri software, l’azienda GS&T Machinery ha scelto di utilizzare il nostro CAD SPAC Automazione per la progettazione elettrica delle saldatrici.

GS&T Machinery è un’azienda torinese specializzata nella costruzione di impianti per il settore dell’imballaggio metallico. Con più di vent’anni di esperienza in questo campo, l’impresa è in grado di garantire la massima elasticità nella realizzazione di macchine speciali per diversi campi applicativi.

Scopriamo di più.

I plus di SPAC Automazione nella progettazione elettrica delle saldatrici GS&T Machinery

Entriamo nel dettaglio della case history e capiamo come GS&T Machinery ha usato il nostro software durante la progettazione elettrica delle saldatrici e quali sono i plus riscontrati.

Progettazione rapida a costi contenuti

Le principali esigenze del cliente consistevano nell’aumento della velocità di progettazione e nel contenimento dei costi.

Ecco le parole dell’Ing. Edoardo Morezzi, Technical Sales Manager di GS&T S.r.l, a riguardo:

“Per noi la cura del dettaglio nella fase progettuale e in quella realizzativa è fondamentale, SPAC Automazione ci ha permesso di personalizzare i nostri prodotti andando incontro alle esigenze del cliente in tempi brevi e senza costi eccessivi, 

Configurazione totalmente personalizzata

SPAC Automazione, grazie alla sua flessibilità, consente anche di adeguare la configurazione di ogni progetto in base alle specifiche caratteristiche della singola attività.

L’applicativo, ad esempio, ha permesso a GS&T Machinery di progettare l’impianto elettrico di una saldatrice in grado di saldare fogli di lamiera con spessore fino a 1,6mm.

“Realizzare una saldatrice in grado di lavorare su spessori superiori a qualunque standard precedente ci ha portato non solo a dover modificare tutta la parte meccanica, ma anche a riprogettare l’intero impianto elettrico, perché l’energia richiesta per la saldatura sarebbe stata decisamente superiore rispetto ai canoni ordinari” commenta l’Ing Morezzi.

Di conseguenza”, aggiunge l’Ingegnere: “SPAC Automazione ci ha permesso di agire sull’impianto elettrico rapidamente e di contenere i costi. Un intervento manuale, non solo avrebbe richiesto più tempo, ma avrebbe aumentato anche il rischio di commettere errori di progettazione”.

Leggi l'articolo completo

SPAC Automazione: il software modulare e multilingua di SDProget

SPAC Automazione contiene una vasta gamma di moduli funzionalilibrerie tecniche, con migliaia di componenti dei principali produttori di mercato pronti all’uso. 

Grazie ai quali permette di realizzare, in modo facile e veloce:

  • schemi elettrici
  • P&ID
  • layout passaggi cavi
  • schemi unifilari

Ad esempio, GS&T Machinery ha basato il proprio modello lavorativo su alcune caratteristiche specifiche:

  • Il comando “Importa tabella Excel”, ovvero una funzione capace di rendere più veloce ed efficiente la scrittura dei commenti da inserire nel progetto.
  • il modulo “Traduttore” dotato di un database multilingua preimpostato di circa 1200 frasi in 7 lingue. Si tratta dello strumento ideale per sostituire i testi presenti sugli schemi con l'equivalente in altra lingua o per visualizzare sullo schema la stessa frase in più lingue differenti.

Contattaci e scopri come utilizzare al meglio i nostri software nel tuo impianto.


Tag news: #progettazione #elettrica #saldatrici