Progettazione di macchine elettriche destinate al controllo e alla generazione di energia: la case history IREM

04-08-2023

Progettazione macchine elettriche: la case history IREM

Grazie alla flessibilità e alla modularità dei nostri software, l’azienda IREM ha scelto di utilizzare il nostro CAD SPAC Automazione per standardizzare e snellire la progettazione delle macchine elettriche.

IREM è un’azienda piemontese specializzata nella produzione di macchine elettriche destinate al controllo e alla generazione di energia. Con più di settant’anni di esperienza in questo campo, l’azienda offre tre linee di prodotti per la progettazione di apparecchi per il controllo e la generazione di energia elettrica:

  • Power Quality
  • Hydro Power
  • Power Lighting 

Scopriamo di più.

SPAC Automazione ha velocizzato e standardizzato la progettazione delle macchine elettriche IREM

Entriamo nel dettaglio della case history e capiamo come IREM ha usato il nostro software per standardizzare snellire la progettazione dell’automazione a bordo macchina e apparecchiature. 

Infatti, l’azienda piemontese riscontrava un forte spreco di tempi e costi della progettazione delle parti elettriche dei prodotti, senza riuscire a gestire con efficacia le personalizzazioni richieste dai clienti e con il conseguente rallentamento della produzione documentale per l’intera gamma.

Le principali esigenze consistevano nelle personalizzazioni richieste dai clienti e il time to market delle innovazioni. Proprio per questo motivo, IREM ha scelto di avvalersi della soluzione SPAC Automazione, il CAD/CAE per la progettazione elettrica nell'automazione industriale. 

IREM: personalizzazione e time to market grazie a SPAC Automazione

SPAC Automazione, grazie alla sua flessibilità, ha permesso ad IREM di creare dei modelli di progetto da cui partire per creare l’intera gamma di prodotti. 

Questo ha permesso delle personalizzazioni più rapide. In particolare, grazie all’utilizzo del software di SDProget, ora l’azienda piemontese è in grado di effettuare delle modifiche veloci sui progetti della gamma di prodotti e può aggiungere rapidamente,  i vari componenti richiesti così da generare una documentazione completa. 

SPAC Automazione: il software di SDProget per la progettazione di impianti elettrici per l'automazione industriale

SPAC Automazione mette a disposizione dei professionisti del settore elettrico una gamma estremamente completa e performante di moduli specializzati per affrontare tutte le tematiche della progettazione di impianti elettrici per l'automazione industriale.

Nello specifico include, in licenza permanente, il motore grafico Autodesk™ OEM, equivalente ad AutoCAD© 2023. Inoltre, utilizza il database SQLite, che permette di garantire un minor tempo di elaborazione e una maggiore stabilità dei dati.

Contattaci per maggiori informazioni.


Tag news: #progettazione #macchine #elettriche