Azienda partner per il software CAD elettrico dal 1988
SDProget è una delle principali aziende italiane nella progettazione e sviluppo di software CAD per il settore elettrico.
SDProget nasce a Villar Focchiardo in provincia di Torino all'inizio degli anni '80 come attività di progettazione di impianti automatici e macchine speciali nel settore industriale.
Nel corso degli anni, per far fronte alle proprie necessità produttive, SDProget istituisce un dipartimento per lo sviluppo di un software CAD dedicato alla progettazione elettrica ad uso proprio.
L'obiettivo è di automatizzare i processi di elaborazione ed ottimizzare i tempi di stesura dei progetti.
SDProget: pionieri nel cad elettrotecnico in Italia
Nel 1988, dopo anni di utilizzo interno e consolidamento della sue caratteristiche altamente innovative, si decide per la commercializzazione in Italia del software cad elettrico SPAC - Software di Progettazione per l'Automazione CAD -
Così facendo, l'azienda si converte in breve tempo in partner tecnico per le aziende operanti nel settore elettrico e dell'automazione industriale.
In pochi anni, SPAC, diventa il software di riferimento del settore elettrico, con una crescita continua e costante.
Attualmente, SPAC, rappresenta la soluzione di progettazione elettrica per l'automazione industriale più diffusa in Italia, scelta da oltre 12.000 clienti con oltre 35.000 installazioni.