SDProget a Padova per partecipare a Elettromondo 2024 - Blog

08-03-2024

SDProget a Elettromondo 2024 - Padova

SDProget conferma la sua partecipazione all'evento fieristico Elettromondo 2024 che ha luogo dall'11 al 12 aprile presso la Fiera di Padova.

Siamo presenti allo stand 225 come una delle imprese protagoniste alla manifestazione dedicata agli installatori ed i progettisti del Triveneto, dove presenteremo le nostre soluzioni all'avanguardia nel campo dell'elettricità e dell'automazione.

Scopriamo di più sulla fiera.

 

Elettromondo 2024: il punto d'incontro dell'industria elettrica nel Triveneto 

Organizzato a Padova da Elettroveneta, Elettromondo 2024 giunge alla sua decima edizione con il focus sul binomio elettricità-innovazione. Questo evento è un punto di riferimento nel calendario per gli operatori del settore elettrico, per gli installatori e i progettisti. 

Con il patrocinio di importanti associazioni di categoria come AlbiqualUNAE VenetoCNA Confartigianato di Padova, Elettromondo 2024 offre un ambiente stimolante e ricco di opportunità per scoprire le ultime novità e le soluzioni più avanzate nel campo dell'elettricità e delle tecnologie connesse.

All'interno della fiera sono presenti 9 settori merceologici, tra cui:

  1. Distribuzione e complementi elettrici
  2. Illuminazione
  3. Fotovoltaico
  4. Climatizzazione e riscaldamento
  5. Automazione industriale
  6. Sistemi di sicurezza e televisivi
  7. Accessori e attrezzature
  8. Soluzioni di sicurezza
  9. Prodotti per la termoidraulica

Oltre alla vasta esposizione merceologica, Elettromondo 2024 dedica particolare attenzione all'aggiornamento professionale attraverso convegni e workshop, con un focus speciale su impiantistica integrata e fotovoltaico.

 

Chi è Elettroveneta, l’ideatore della fiera Elettromondo 

Elettroveneta, organizzatore e ideatore di Elettromondo, opera da oltre 40 anni come società multi-specialistica nella distribuzione di materiale elettrico, offrendo ai suoi clienti diversi prodotti e servizi di alta qualità.

L’azienda padovana offre una gamma completa di servizi, tra cui consulenza sull'elettricità, forniture di prodotti e materiali elettrici, installazioni industriali e civili, illuminazione, energia sostenibile, sistemi di sicurezza e altro ancora.

 

SDProget a Elettromondo 2024 con SPAC Start Impianti 25

Noi di SDProget siamo tra gli espositori della fiera Elettromondo 2024, allo stand 225. Durante l'evento presentiamo la nuova versione di SPAC Start Impianti 25 per la progettazione di impianti elettrici, insieme agli altri nostri software di punta SPAC EasySol e SPAC Automazione, offrendo agli operatori del settore l'opportunità di approfondire le caratteristiche dei nostri prodotti e servizi.

La nuova versione di SPAC Start Impianti 25 si è concentrata sulla semplificazione di alcuni comandi, garantendo un'esperienza più fluida e intuitiva. Tra le sue funzionalità principali, è possibile importare planimetrie e disegnare direttamente in 2D o 3D. 

Questo è possibile anche grazie alla libreria di simboli elettrici completamente riorganizzata, che semplifica la ricerca e l'utilizzo dei componenti necessari. Inoltre, la gestione avanzata dei materiali tramite la funzione DbCenter consente un controllo preciso e dettagliato degli elementi utilizzati nei progetti, migliorando l'efficienza complessiva del processo di progettazione.

Come anticipato, alla fiera Elettromondo, illustriamo anche le altre soluzioni CAD presenti all’interno del nostro portfolio di prodotti:

  • SPAC EasySol 25, la nuova release del software professionale per la progettazione e la preventivazione di impianti fotovoltaici. L’ultimo aggiornamento porta con sé una serie di funzionalità avanzate per soddisfare le esigenze degli utenti che possono accedere a strumenti avanzati per la progettazione e l'analisi di impianti fotovoltaici, combinando aspetti tecnicifinanziari (come la preventivazione e l'analisi delle Comunità Energetiche (CER)) per ottenere risultati ottimali.
  • SPAC Automazione 2024, il sistema professionale di progettazione, altamente automatizzato e flessibile, pensato appositamente per l’ambito industriale. Questo software garantisce ai progettisti la massima produttività e mette a disposizione dei professionisti una gamma completa di moduli specializzati. L’ultima versione presenta innovazioni come la gestione dei conduttori, la simbologia NEMA, una stampa dei fogli migliorata e nuove funzionalità per morsetti e connettori.

Per maggiori informazioni sulle nostre soluzioni CAD, contattaci.


Tag news: #elettromondo #2024 #padova