SDProget a GIE Bergamo 2024 - Le Giornate dell'Installatore Elettrico

08-05-2024

SDProget alla GIE Bergamo 2024

Dal 13 al 14 giugno 2024 SDProget partecipa come espositore alla prima edizione delle Giornate dell’Installatore Elettrico (GIE), l’evento fieristico di riferimento per tutti i professionisti del settore elettrico.

Se vuoi incontrare i nostri tecnici e approfondire le nostre proposte di mercato, ci trovi presso la Fiera di Bergamo.

 

GIE Bergamo 2024: la prima edizione della fiera per i professionisti del settore elettrico

La prima edizione di GIE Bergamo 2024 è organizzata da Promoberg, società che gestisce il complesso della Fiera di Bergamo, con il patrocinio di AbiqualFederEscoAnie CSI e il sostegno di Cribis (Technical partner) e Diadora Utility (Safety partner).

Per ospitare questa fiera è stata scelta la città di Bergamo che rappresenta uno dei distretti d'eccellenza nel settore elettrico a livello nazionale e diventerà, in questi due gironi, il punto di riferimento a livello nazionale.

Infatti, GIE consentirà a tutti gli operatori di scoprire diverse realtà aziendali e aggiornarsi sulle ultime tendenze, le novità e le curiosità del vasto mondo dell'installazione e della manutenzione degli impianti elettrici.

In aggiunta c’è un programma convegnistico ricco di contenuti curati dal Comitato Scientifico IE, presieduto da Andrea Ferriani (AD Editoriale Delfino), che permetteranno ai partecipanti di rispondere alle esigenze tecniche e pratiche del settore.

 

I temi e le soluzioni di GIE Bergamo 2024

Le Giornate dell’Installatore Elettrico mettono al centro una vasta gamma di argomenti.

 Come tematiche principali troviamo:

  • Impianti elettrici per settori civili, industriali e terziari.
  • Mobilità elettrica, con soluzioni per la ricarica e la mobilità sostenibile.
  • Fonti rinnovabili, con particolare attenzione al fotovoltaico e all'accumulo energetico.
  • Sicurezza, con tecnologie per la protezione antincendio e antifurto.
  • Comfort, offrendo soluzioni per climatizzazione e riscaldamento sostenibili.
  • Automazione, con scenari innovativi di Industria 4.0.
  • Illuminazione, presentando le ultime sorgenti luminose e apparecchiature.
  • Termotecnica, che abbraccia tutte le applicazioni dell'energia termica.
  • Strumentazione, con accessori e apparecchi per il controllo degli impianti.
  • Attrezzature, con utensili, DPI e veicoli.
  • Soluzioni smart, che offrono sistemi di controllo e gestione energetica.

Questi argomenti riflettono le sfide e le opportunità del settore elettrico e offrono un'ampia panoramica delle ultime innovazioni e tendenze.

Infine, partecipando a questa manifestazione fieristica, si ha l’opportunità di formazione e sviluppo professionale, con sessioni specializzate che rilasceranno dei crediti formativi, estesi e riconosciuti in tutto il territorio nazionale. 

 

Le soluzioni di SDProget a GIE Bergamo 2024 

Per SDProget la partecipazione a GIE Bergamo 2024 è l'opportunità per presentare i nostri software per la progettazione elettrica e l'impiantistica, con le più recenti novità di mercato.

Durante la fiera, infatti, abbiamo il piacere di mostrare le nuove release dei nostri software CAD:

Essi rappresentano un passo avanti significativo nella nostra offerta e sono progettati per fornire soluzioni avanzate e intuitive per la progettazione elettrica.

Non solo puoi scoprire le caratteristiche e le funzionalità dei nostri nuovi prodotti, ma hai anche l'opportunità di confrontarti direttamente con i nostri tecnici esperti sulle potenzialità di SPAC Automazione, il nostro CAD dedicato alla progettazione elettrica nell'ambito dell'automazione industriale.

 

La nuova release di SPAC Start Impianti 25: il CAD per la progettazione impianti elettrici civili 

SPAC START Impianti 25 rappresenta il nostro fiore all'occhiello per la progettazione di impianti elettrici. 

La nuova release si è concentrata sulla semplificazione di alcuni comandi per offrire un'esperienza ancora più intuitiva agli utenti
Tra le sue funzionalità di spicco, è possibile importare facilmente planimetrie e disegnare direttamente in 2D o 3D, sfruttando la libreria di simboli elettrici completamente riorganizzata e la gestione avanzata dei materiali tramite la funzione DbCenter.

 

SPAC EasySol 25: il CAD per la progettazione degli impianti fotovoltaici  

La nuova versione del software SPAC EasySol 25, dedicato alla progettazione e preventivazione di impianti fotovoltaici, presenta importanti novità come la valutazione economica degli impianti tramite la preventivazione e l'analisi delle Comunità Energetiche (CER). Queste nuove funzionalità consentono agli utenti di valutare in modo più accurato l'efficienza e l'impatto economico dei loro progetti fotovoltaici.

 

Le iscrizioni per i visitatori sono ancora aperte, clicca per maggiori informazioni su come scaricare il biglietto e visitare lo stand di SDProget


Tag news: #gie #bergamo #2024